Per aiutarci a sostenere le nostre iniziative, puoi fare una donazione attraverso il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi!
Non ti costerà niente!
Le coordinate dell’associazione sono: Associazione “LO SPECCHIO” C.F. 93072050383

La marcia dei pinguini [progetto lavorativo da realizzare]

L’Oasi nel Deserto [il grande progetto per il futuro]
Realizzare una CASA per i ragazzi e con il supporto di professionisti creare una attività imprenditoriale Bed & Breakfast per turisti con strutture sportive gestite dai ragazzi e aperte a tutti.

Le attività 2015

Progetto Sport – Tutti a bordo! [Gennaio – Settembre 2015]

Le attività 2013

Internationale Ferrara [5 Ottobre 2013]
Al Palazzo Roverella [24 Luglio al 28 Agosto]
Il pane del cuore [da 3 Maggio al 28 Giugno]

Le attività estive 2012

Riepilogo attività [da Giugno a Settembre]

Le manifestazioni sono

Le settimane verdi [11 Giugno al 27 Luglio 2012]
High Foundation [26 Giugno al 14 Luglio 2012]
Rock Circus [29 Luglio al 4 Agosto 2012]
Balloons Festival [7 al 16 Settembre 2012]
Progetto disinvolto [29 Settembre 2012]

Tirocinio lavorativo

Tirocinio lavorativo per 2 ragazzi attivato in collaborazione con CIRCOLO ARCI, CAMELOT e l’Associazione LO SPECCHIO
Balloons Festival [Settembre 2011]
L’Associazione Lo Specchio e la fondazione di partecipazione Casa Viva ONLUS di Copparo saranno presenti alla manifestazione del Balloons Festival con un gazebo nel quale i volentari, con due forni a legna, offriranno pane, frutta cotta e zucca. Naturalmente per i bambini non mancherà pane, nutella. Siamo anche a disposizione di chiunque voglia informazioni o voglia conoscerci. Il 16. parteciperemmo ad un circuito didattico dimostrativo dell’attività volto a bambini delle scuole d’infanzia con la collaborazione dei ragazzi dell’associazione.
Dal 9. al 18. ci trovate sempre al Parco Urbano Bassani al BAR CAMELOT che teniamo inseriti in un progetto di formazione nel bar e nel ristorazione già da aprile 2011.

Iniziativa di beneficienza [10 Agosto 2011]
Si è svolta una iniziativa per l’associazione al BAGNO LE PIRAMIDI al Lido di Spina, a tutti gli ospiti del bagno è stata offerta una degustazione di prodotti tipici modenesi, grana salumi e vini, il ricavato è stato dato in beneficienza allo specchio.
Ringraziamo tutti gli organizzatori, i titolari del bagno e tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

Calispera [dal 7 Maggio al 30 Settembre 2011]
Calispera è un progetto di rete creato dalla Cooperativa Camelot e l’Associazione Lo Specchio presentato all’ufficio piani di zona del Comune di Ferrara per sostenere il lavoro nella disabilità.

Camelot Café [dal 7 Maggio al 30 Settembre 2011]
E’ stato approvato dalla Provincia di Ferrara un progetto di inserimento lavorativo nell’ambito della gestione di un bar presso il Parco Urbano di Ferrara che coinvolge nove ragazzi con abilità diverse in collaborazione con la Cooperativa Sociale ‘Camelot’ e il Centro di Formazione Professionale ‘IAL – Emilia Romagna’.

L’Oasi di Vigarano [dal 1 Maggio al 30 Settembre 2009]
Il Progetto consiste nella gestione di un bar da parte di un gruppo di ragazzi in età adulta con abilità diverse.

La Befana dello Sport [6 Gennaio 2008, 2009 e 2010]
Progetto sportivo al termine delle feste natalizie. Ragazzi con le loro famiglie sono coinvolti attivamente nell’allestimento di questo mega-evento per bambini.

Teatro in Teatro out [da 2007]
Dal laboratorio protetto ai teatri, alle piazze a tutti luoghi esterni dove rappresentare lo spettacolo teatrale diretto dalla compagnia Cosquillas. Tutti i ragazzi dell’Associazione sono gli attori.
Clicca qui per vedere il video “Il circo degli uomini leggeri

Estate Bambini [dal 29 Agosto al 7 Settembre 2008]
I ragazzi sono galatai al chiosco e critici alle rappresentazioni teatrali alla sera al Festebà (www.festeba.it).

Un sabato da LEONI [da 2008]
Progetto in collaborazione con lo IAL Emilia Romagna che realizza delle serate alristorante dove i ragazzi si occupano del servizio. Sono cuochi, camerieri, baristi e aiutano in cucina.
Clicca qui per leggere la lettera di ringraziamento

La Luna nel pozzo [22 Febbraio 2008]
Progetto estivo che abbraccia tutto il periodo dove in vari ambiti (festivali musicali, centri sportivi e sagre paesane) vede i ragazzi protagonisti della gestione di stand grastronomici, chioschi di gelati o come turnisti ai Balloons.